Cordaz Monica
 

Nel 2007 si è diplomata presso il Conservatorio “G.Tartini” di Trieste sotto la guida del M° Massimo Belli. In seguito si è perfezionata con i M° Michele Lot, Marco Rogliano, Daniele Pascoletti, Stefano Furini e Giovanni Guglielmo. Ha partecipato ai master di formazione orchestrale tenuti dai M° Piero Toso, Giovanni Guglielmo e Francesco Manara. Dal 2009 al 2011 ha frequentato il corso di perfezionamento per professori d’orchestra presso l’Accademia del Teatro “La Scala” di Milano.
Contemporaneamente ha intrapreso lo studio del repertorio barocco sotto la guida del M° Enrico Casazza presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara e ha partecipato alle masterclass di violino barocco tenute dai M° Stefano Montanari e Giorgio Fava.
Collabora, fin da giovanissima, con numerosi ensemble tra cui: Orchestra d’Archi Italiana, Orchestra San Marco( in qualità di prima parte), Orchestra delle Venezie (in qualità di prima parte), Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, FVG Mitteleuropa Orchestra , Fondazione Teatro Lirico “G. Verdi” di Trieste, Orchestra dell’Accademia del Teatro “La Scala”, Camerata Strumentale Italiana, Brixia Symphony Orchestra, Orchestra dell’Accademia Musicale di Schio, Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra Ritmico-sinfonica Italiana.
Nel 2012/2013, in collaborazione con RBR Dance Company , è stata protagonista di una lunga tournée nazionale in qualità di violino solista del cast dello spettacolo di musica e danza “Giulietta e Romeo l’amore continua…”.
Dal 2014 è primo violino solista dell’Ensemble “Sogno veneziano” .