Pellizzari Daniela
 

Ha conseguito il diploma in Canto Lirico con il massimo dei voti presso il Conservatorio "A. Pedrollo" di Vicenza sotto la guida della M^ Elisabetta Tandura.

Si è perfezionata presso l'Accademia d'Arte Lirica "Città di Osimo" con i Maestri Sergio Segalini, Enza Ferrari ed Elisabetta Tandura.

Ha sostenuto il ruolo di Frankye Fayne nel Musical "On Your Toes" di Richard Rodgers, il ruolo di Colombina nell'Intermezzo "Arlecchinata" di Antonio Salieri, il ruolo di "Rita" nell'omonima Opera di Gaetano Donizetti, il ruolo di Serpina ne “La Serva Padrona” di G.B. Pergolesi.

Ha collaborato, tra gli altri, con i Maestri Stefania Redaelli, Carlo Rebeschini e Mansueto Viezzer, del quale ha interpretato varie opere in prima esecuzione assoluta, tra le quali l'Oratorio "Poesia e Musica per la Toti", su testi del poeta Andrea Zanzotto.

Ha inoltre debuttato al "Wexford Festival Opera" in Irlanda, dove ha interpretato il ruolo della protagonista ne "La Scala di Seta" di Gioachino Rossini.

Ha all’attivo un vasto repertorio di musica sacra, operistica e contemporanea, liederistica e operetta, spiritual e gospel.

Svolge intensa attività concertistica in Italia e all'estero (tournée in Germania, Svizzera, Spagna, Giappone).

Collabora con diverse formazioni corali e A Cappella, in veste di preparatrice vocale, solista e direttore. È docente di canto lirico, moderno, corale e propedeutica musicale presso istituti pubblici e privati. È solista, preparatrice vocale e cofondatore del gruppo vocale Spirituals.A.Cappella.Sound con il quale ha inciso i cd “I Can Tell The World” e “White Christmas” pubblicati dalla casa editrice Preludio di Milano. È membro fondatore ed organizzatore del “VivaVoce International A Cappella Festival” di Treviso.

Ha conseguito la laurea in Filologia Medievale con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Trieste.